Chi sono

Dr. Nicolò Martinelli

Nel mio lavoro cerco sempre di fornire supporto emotivo ai miei pazienti, soprattutto nelle fasi pre-operatorie. Ascoltare attivamente e rispondere in modo sensibile alle loro domande e preoccupazioni è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia e infondere loro sicurezza.

Un lavoro di equipe

La collaborazione multidisciplinare e la comunicazione aperta e continua con altri Specialisti in questi anni di esperienza, si è rivelato un modello particolarmente efficiente per ottenere i migliori risultati.

Formazione

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Campus Bio-Medico di Roma nel 2006, ho conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e il Dottorato di ricerca (PhD) in Patologia Osteo-oncologica. Ho completato una Visiting Research Fellowship in Biomeccanica della Caviglia nel laboratorio di Biomeccanica e Analisi del movimento dell’Università di Münster. 

Sono Autore di diverse Pubblicazioni e Relatore in numerosi Congressi Internazionali e Nazionali.

Esperienza

Attualmente lavoro nella divisione di Chirurgia della Caviglia e del Piede dell’ Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Ha maturato una particolare esperienza nel Trattamento dei danni Osteocondrali e Artrosici della Caviglia con Tecniche open e mini-invasive. 

Aggiornamento continuo​

Da diversi anni partecipo attivamente alle principali Società scientifiche Nazionali ed Internazionali, cercando di migliorare le mie conoscenze cliniche e chirurgiche.
Questa formazione continua mi permette di avere un approccio più concreto e definito nel rapporto con i miei pazienti, delle loro patologie e delle loro personalità.
Nel corso degli anni sono intervenuto, in qualità di docente, relatore e moderatore, a Congressi e Corsi di aggiornamento presso i maggiori centri ospedalieri e universitari in Italia, nonché in Giappone, Germania, Olanda, Francia, Portogallo. Sono stato Associate Editor e Reviews Editor per la rivista scientifica indicizzata BMC Musculoskeletal Disorders. Ho partecipato nel 2016 al Congresso “ENMC International Workshop” per lo sviluppo di linee guida per il Trattamento Chirurgico delle deformità in pazienti affetti da Charcot-Marie-Tooth. Ricopro la carica di Membro Direttivo del Comitato Piede e Caviglia della Società Italiana di artroscopia, ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine e tecnologie ortopediche. Inoltre sono Membro della Società Americana di Chirurgia del piede e Caviglia (AOFAS).

Attività didattica

Sono stato Professore a contratto nel corso di Laurea in Podologia (malattie dell’ apparato locomotore 2, ssd MED/33), Università degli Studi di Milano a.a. 2013-14, 2014-15, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018.

Dal 2014 ad oggi  ho svolto  continuativamente attività di Correlatore di Tesi di Laurea per il Corso di Laurea di Podologia e per il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano. Sono stato Tutor in diversi corsi di Chirurgia su cadavere organizzati della Società Italiana della Chirurgia del Piede e della Caviglia (SICP).

Prenota una visita

I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico GaleazziVia Cristina Belgioioso 173, Rho

 

Studio Medico Piede e CavigliaVia Luigi Settembrini 48, Milano

Learn how we helped 100 top brands gain success